A Castelbuono successo per l’antipasto del giro podistico internazionale

Maratona-Mohamed-Idrissi

 

FONTE: Palermo.gds.it– CASTELBUONO. Più forte anche del temporale, che ad un certo punto ha messo a rischio la stessa gara, una Castelbuono che si prepara ad indossare il suo vestito migliore, in occasione del giro podistico Internazionale (26 luglio n.d.r.), ha celebrato ieri mattina la seconda edizione di “Aspettando il Giro”. Sullo storico percorso “innaffiato” dalla pioggia, confermando i pronostici della vigilia, Mohamed Idrissi (ASD Mega Hobby Sport) e Chiara Immesi (Universitas Palermo) si sono aggiudicati la manifestazione, al termine di una sfida accesa anche grazie al pubblico assiepato dietro le transenne, come nella migliore tradizione castelbuonese.

Più complicata del previsto la vittoria per Idrissi insidiato da un Lo Piccolo esaltato dal percorso. Lo stacco decisivo per Idrissi, a tre quarti gara e subito dopo l’ennesima salita stroncagambe. Podio dunque completato da Lo Piccolo (Good Race Team), buon terzo Filippo Porto (Universitas Palermo) vincitore lo scorso anno. Tutto facile invece per Chiara Immesi che ha saputo tenere a bada una ritrovata Annalisa Di Carlo (Mega Hobby Sport) e Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo) sempre meno sorpresa e più conferma. Uno spettacolo, quello messo in scena dai circa 150 amatori, giunti anche da fuori provincia, che si sono confrontati lungo un percorso che per lunghi tratti ha ricalcato quello del giro internazionale, con un’appendice, la salita fino al castello dei Ventimiglia. In gara anche l’ultraottantenne Sebastiano Caldarella neo campione italiano di categoria nei 5000 in pista.

Ad aprire la manifestazione le categorie giovanili sempre più partecipate e sempre più agguerrite.  La gara di oggi, oltre ad essere valida come 5° prova del Grand Prix Provinciale FIDAL Palermo, ha assegnato anche le maglie di campione regionale di corsa su strada ACSI Senior/Master.
La manifestazione, è stata ottimamente organizzata dall’ASD Universitas Palermo e il Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, questi ultimi impeccabili padroni di casa. Fattiva la collaborazione del Comitato Provinciale ACSI di atletica leggera.

A Castelbuono successo per l’antipasto del giro podistico internazionaleultima modifica: 2017-07-17T05:32:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo