Ayomide Folorunso domani attesa nel Trofeo Bracco a Treviglio (BG)

AyomideFolorunso

 

La quinta edizione del Trofeo Bracco, in programma domani, sabato 9 settembre,  in provincia di Bergamo,  manifestazione interamente femminile sarà caratterizzata dalla presenza  sui 200 metri dell’azzurra Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), campionessa europea under 23 e medaglia d’oro alle Universiadi nei 400 ostacoli.

Nel giro di pista con barriere vedrà in azione Ilaria Verderio (Fiamme Gialle), all’esordio stagionale in questa gara, opposta a Flavia Battaglia (Bracco Atletica). Nei 400 piani la campionessa italiana juniores Rebecca Borga (Atl. Riviera del Brenta) se la vedrà con la britannica Margaret Adeoye, che vanta un primato personale di 51.93.

Di alto livello i 100 ostacoli con Elisa Di Lazzaro (Cus Parma), tricolore assoluta indoor e quarta agli Europei U20, Nicla Mosetti (Bracco), Sara Balduchelli (Bracco), la campionessa europea U18 Desola Oki (Fiamme Oro) e Giada Carmassi (Esercito). Nei 100 metri saranno impegnate la tricolore promesse della doppia distanza Annalisa Spadotto Scott (Bracco), Marta Maffioletti (Bracco) e Vanessa Attard (Cus Parma). Nel giavellotto in pedana Sara Jemai (Esercito) e Giulia Paccagnan (Bracco). Da seguire anche il salto triplo per la presenza di Maria Moro (Bracco) e Alessandra Prina (Bracco).

L’impianto è stato realizzato con un nuovo pavimento sportivo, prodotto dalla BSW Germania, che consiste in un materassino prefabbricato a spessore costante e una finitura superficiale colato in opera completa di granuli di gomma EPDM che garantiscono le migliori condizioni sia per l’allenamento che per le competizioni. Il sindaco Juri Imeri, con l’assessore allo sport della Regione Lombardia, taglierà il nastro tricolore per dare il via alle competizioni.

ISCRITTI

Ayomide Folorunso domani attesa nel Trofeo Bracco a Treviglio (BG)ultima modifica: 2017-09-08T19:07:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo