Dennis Kimetto lancia la sfida ai rivali Kipchoge, Bekele e Kipsang

 

kimetto_dennis20257berlin14

Dennis Kimetto ha assistito da casa al tentativo non riuscito del trio stellare Kenenisa Bekele, Eliud Kipchoge e Wilson Kipsang di battere il suo record mondiale domenica nella Maratona di Berlino che alla fine è stata vinta da Kipchoge in 2: 03.32 seguito da Guye Adola, mentre Kipsang e Bekele si sono ritirati.

Kimetto ha dichiarato al Nation Sport che tornerà in Germania il prossimo anno: “È stato difficile battere il record mondiale nel 2014 e penso che sia un momento importante per tornare e abbassare il tempo”, ha detto. L’atleta, che si allena al fianco dell’ ex campione della Boston Marathon, Geoffrey Mutai sapeva che il record era in pericolo, ma visto le condizioni meteo prima dell’inizio della gara, si è reso subito conto che era difficile andare al di sotto di 2: 02.57. “Ero a casa a guardare la gara e dopo aver visto le condizioni nebbiose, sapevo che sarebbe stato difficile abbassare quel tempo. Un record richiede condizioni perfette “, ha ribadito Kimetto confermando che sarà in gara nella Chicago Marathon il prossimo mese di Ottobre dopo essere stato fuori dalle competizioni per alcuni mesi a causa di un infortunio.

“Parteciperemo a Chicago Marathon il prossimo mese dopo essere stato fuori per qualche tempo. Il mio programma di allenamento è andato bene e non vedo l’ora di fare una buona corsa “, ha detto l’atleta.” Non ci saranno più i pacemaker a Chicago, ma con una buon allenamento per la gara, non vediamo l’ora di tornare a gareggiare”.

A Chicago Kimetto troverà l’ex campione del mondo Abel Kirui che è anche il campione in carica oltre a Stephen Sambu (Kenya) e Zersenay Tadese (Eritria).

Dennis Kimetto lancia la sfida ai rivali Kipchoge, Bekele e Kipsangultima modifica: 2017-09-28T10:52:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo