Donald Trump loda Usain Bolt, “Lui si che rispetta l’inno nazionale”

Trump-Bolt-1170x658

Donald Trump , Presidente degli Stati Uniti d’America ha tweetato un video di Bolt di cinque anni fa con la didascalia:

“Anche Usain Bolt giamaicamo, uno dei più grandi corridori e atleti di tutti i tempi, ha mostrato rispetto per il nostro inno nazionale!”

QUI il video:

Usain Bolt deve ancora commentare. Ma il contesto è importante. Per coloro che non conoscono i dettagli, ecco un breve riassunto di una vicenda che sta sconvolgendo lo sport statunitense:

Tutto è partito dal quarterback di Football americano Colin Kaepernick che ha scelto di non rispettare l’inno nazionale nel 2016 protestando pacificamente contro la brutalità della polizia e il razzismo istituzionalizzato.

La protesta di Kaepernick è diventata sempre più dilagante. Kaepernick (la cui protesta ha avuto inizio prima di Donald Trump) ha continuato a inginocchiarsi durante l’inno nazionale per tutta la stagione, rischiando anche il licenziamento.

La protesta si è allargata fino ai giorni nostri coinvolgendo anche il basket della NBA. E’ rimasta fuori il mondo dell’atletica ma visto il polverone sollevato… fino ad ora.

Donald Trump loda Usain Bolt, “Lui si che rispetta l’inno nazionale”ultima modifica: 2017-09-28T11:26:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo