Polemiche tra automobilisti e runners, ultimo caso alla Mezza Maratona di Aosta – da La Stampa

dmeu_y1845092_01_std.lang.all

 

 

Torna sempre di moda l’annosa polemica tra le gare di running e residenti dei luoghi attraversati nella lotta infinita tra chi corre per strada e chi invece crede che la strada sia solo di proprietà degli automobilisti. In questi casi un po’ di buon senso aiuterebbe molto. Questa volta, secondo quanto riportato dall’edizione online de La Stampa i malcontenti si sono verificati in occasione della MezzAosta di domenica scorsa con i successi keniani di Gideon Kiplagat Kurgat e di Winfridah Moraa Moseti. A scatenare le proteste sarebbero state le oltre 60 automobili portate via dalla Polizia municipale per infrazioni al codice della strada in materia di parcheggio.

La Stampa titolava infatti: “Gli aostani si dimenticano della mezza maratona” specificando che tra domenica e lunedì i centralini della Polizia locale sono stati tepestati di telefonate che chiedevano spiegazioni sull’accaduto. Secondo il quotidiano i cartelli che avvisavano della modifica della viabilità e dei divieti di sosta erano stati ben distribuiti e, addirittura, il deposito delle auto non è riuscito ad accogliere tutte le macchine rimosse.

Polemiche tra automobilisti e runners, ultimo caso alla Mezza Maratona di Aosta – da La Stampaultima modifica: 2017-09-28T21:31:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo