Campionati Italiani Individuali cadetti Cles: Primo oro al martellista Costa- la diretta streaming

 

Bragheri - Davide COSTA

 

 

La prima maglia tricolore di Cles va a Davide Costa nell’edizione numero 44 dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni cadetti. Le 21 rappresentative regionali schierano quasi un migliaio di atleti-gara, a caccia di 36 maglie tricolori individuali e dei 3 Trofei per Regioni.Costa con un passato da calciatore: ma anche con l’atletica nel sangue, visto che la mamma, Sabrina D’Ambrini, è stata un’eccellente specialista del giro di pista. Allenato a Genova da Luca Bragheri e Valter Superina, è stata Silvia Salis a convincere il neo-campione a insistere in pedana: peccato per quei 60 metri appena sfiorati (59.97), ma il duello con il brianzolo Luca Ballabio (59.14) è rimasto in bilico fino all’ultimo lancio.

CADETTI

100hs (batterie) – Si passa agli ostacolisti puri e la pista di Cles si dimostra amica, i due favoriti fanno entrambi il personale: prima 13.41 (+0.8) per l’aretino Simone Tecchi, risposta da 13.36 (+1.2) per Francesco Cavina, ravennate che ha scelto gli ostacoli sulla scia del cugino Federico, specialista di buon livello nazionale. Scontro diretto per le gerarchie rimandato alla finale del pomeriggio.

100hs (PM) – Il primatista italiano Alessandro Sion si presenta col botto: il 13.67 (+0.8) sugli ostacoli è un primo parziale da fuochi artificiali, quasi cinque decimi meglio del PB e di quanto segnato nella gara-record di Santhià (14.11 e 14.12 rispettivamente). Quali avversari? Le barriere non erano il banco di prova ideale del secondo delle liste Matthias Grassano: perché il savonese – mamma nigeriana, papà ex giocatore di football americano – ha proprio in questa prova il suo punto debole (14.97). Al momento una classifica segnata dagli specialisti puri, con diversi ragazzi a ridosso dei 14” e non è cosa da poco.

CADETTE

80hs (batterie) – Irrompe in pista una delle protagoniste assolute della rassegna cadette: Veronica Besana, lombarda di Barzago, ha segnato a più riprese gli highlights stagionali e qui si conferma già al primo turno (11.29/+1.9). Ma attenti alle ragazzine terribili del 2003: soprattutto Sandra Ferrari (PB sfiorato, 11.46/+1.6), peperino di origini colombiane, adottata a 8 anni da una famiglia reggiana e poi plasmata da Giampaolo Cellario, ma anche la bolzanina di Egna Anastasia Veronesi Vedovelli, scesa a 11.79 (+1.8).

TV E STREAMING: la due giorni di gare sarà visibile in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv. Una sintesi della manifestazione verrà trasmessa in differita su RaiSport.

ISCRITTI/Entries – RISULTATI/Results

LE LISTE ALLTIME: CADETTE – CADETTI

rs

Campionati Italiani Individuali cadetti Cles: Primo oro al martellista Costa- la diretta streamingultima modifica: 2017-10-07T10:53:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo