Antonella Palmisano madrina dei Campionati Italiani di Marcia a Grottammare (AP)

marcia-765x415

 

Domenica 15 ottobre a Grottammare ci saranno circa 400 atleti attesi per i Campionati Italiani di Marcia dei 20 Km, dei 10 km allievi/e e Master. Per la prima volta è in programma anche la gara dei 50 km individuali. Al via anche marciatori provenienti da Inghilterra, Spagna ed Ecuador. Il tutto è valido per il 46° Trofeo Serafino Orlini, 12° Trofeo Simona Orlini. Organizzato dal Centro Marcia Solestà in collaborazione con l’amministrazione comunale. Madrina della kermesse è la campionessa italiana Antonella Palmisano medaglia di bronzo ai Mondiali di Londra 2017 e reduce dai successi ottenuti in Cina, presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’ evento.

Sono molto contenta –dice Antonella Palmisano– di essere oggi qui a Grottammare. Sono dieci anni che vengo in una città in cui nel 2007 ho disputato la mia prima gara ufficiale e quindi un legame di affetto mi lega alla Perla dell’ Adriatico. Conquistare la medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di Londra è un motivo di grande orgoglio oltre che un’immensa soddisfazione. Quando indosso il pettorale punto sempre a vincere ma poi, si sa, nei 20 chilometri può capitare di tutto. A Londra negli ultimi 200 metri ero quarta poi, però, la squalifica della cinese mi ha permesso di classificarmi al terzo posto. Purtroppo domenica non sarò a Grottammare perché impegnata a Roma con il gruppo delle Fiamme Gialle nella giornata Atletica Insieme dedicata allo sport. I miei obiettivi per il 2018 sono i Campionati  Europei di Berlino ad agosto e la Coppa del Mondo a maggio”.

Da parte mia –afferma il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini– confermo l’affetto che la nostra città ha per questo appuntamento che dura da anni e soprattutto il rapporto di amicizia che ci lega con gli organizzatori. Per una piccola città come la nostra è un grande onore ospitare una manifestazione di atletica leggera così importante”. “E’ il dodicesimo anno –aggiunge il delegato allo sport Manolo Olivieri– che Grottammare ospita i campionati italiani di marcia. In questa edizione, poi, si disputeranno anche le gare valide per i titoli individuali dei 50 e dei 10 chilometri maschile e femminile. Un appuntamento di assoluto prestigio”.

 

Antonella Palmisano madrina dei Campionati Italiani di Marcia a Grottammare (AP)ultima modifica: 2017-10-11T16:33:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo