Half Marathon Agropoli: Domenica 15 ottobre la tappa del campionato italiano di mezza maratona

1

 

Domenica 15 ottobre l’Half Marathon Agropoli-Capaccio Paestum, sarà una tappa nazionale del campionato italiano di mezza maratona. L’evento, che si tiene su un percorso omologato e certificato della Fidal (Federazione di Atletica Leggera) accoglie professionisti e top Runner provenienti da tutto il territorio nazionale che gareggeranno per i titoli italiani valevoli rispettivamente per i settori: Juniores, Promesse e Assoluti maschile, Femminile. Si parte alle ore 9,30 con la gara femminile, 10 minuti più tardi l’avvio di quella maschile. Il percorso è rappresentato di un unico giro tra strade asfaltate e pianeggianti ed ogni chilometro verrà segnalato con appositi indicatori.

Alla manifestazione organizzata dall‘ASD Atletica Libertas Agropoli, con i patrocini dei comuni di Agropoli e Capaccio Paestum oltre che della Regione Campania, parteciperanno, anche per ciò che concerne la cerimonia di assegnazione dei titoli, il presidente Nazionale della Fidal Alfio Giomi,il Campione Olimpico della Maratona ad Atene 2004,Stefano Baldini e la Dott.ssa Manuela Olivieri,moglie di Pietro Mennea,ideatore della manifestazione. Quest’anno l’Half Marathon è anche segno di solidarietà: si terrà infatti una stracittadina aperta a tutti di due km che partirà dietro ai professionisti. Quest’occasione oltre ad essere utile per promuovere lo sport e l’atletica, permetterà anche una raccolta fondi in aiuto dell’ European Heart for Children impegnata in campo Internazionale per curare i bambini nati con malformazioni cardiache.

Half Marathon Agropoli: Domenica 15 ottobre la tappa del campionato italiano di mezza maratonaultima modifica: 2017-10-12T16:51:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo