Risultati XIX Roma Urbs Mundi 2017: vincono Delian Stateff e Sofiya Yaremchuk

 

roma-urbs-mundi-partenza-2016-1

 

Si è corsa oggi la Roma Urbs Mundi, la gara di 15 km organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani. A tagliare per primo il traguardo fra gli uomini il romano di origini bulgare Delian Stateff, portacolori di Area, che ha completato la sua fatica con un ottimo tempo di 49:10. Al secondo posto, con il pettorale numero 1, uno dei protagonisti del podismo capitolino, Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà), vincitore dell’ultima edizione, che ha tenuto la testa del gruppo per lunghi tratti prima di subire l’attacco decisivo di Stateff. Al terzo posto Mohamed Kader (Runners For Emergency) protagonista nelle prime fasi della gara e sul finale meritatamente sul podio.

Al femminile si è imposta la protagonista annunciata, l’ucraina Sofiya Yaremchuk che ha fatto gara solitaria in testa scattando sin dal terzo chilometro. Ottima la sua prova, che ha chiuso con il tempo di 54:04. A completare la bella giornata delle atlete della LBM Sport Team il secondo posto di Elisabetta Beltrame. Sul terzo gradino Lucia Mitidieri della Roma Acqua Acetosa.

Risultati XIX Roma Urbs Mundi 2017: vincono Delian Stateff e Sofiya Yaremchukultima modifica: 2017-10-15T19:24:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo