Sbagliano la misurazione della Maratona per il secondo anno consecutivo, è successo a Milwaukee(USA)

 

 

milwaukee marathon

 

atleticanotizie:(FSG): Sembra davvero incredibile ma per il secondo anno consecutivo la distanza della maratona PNC Milwaukee non è stata misurata correttamente, secondo quanto afferma Lori Nickel del Milwaukee Journal-Sentinel. Già nel 2016 la corsa è risultata troppo lunga, costringendo alcuni runner a correre circa 800 metri in più del necessario.

Quest’anno invece, la gara, a differenza dell’anno passato è stata misurata circa 1300 metri… più corta!.

Secondo Nickel, la maratona ha cambiato proprietà e rispetto allo scorso anno, è stata misurata da organizzatori diversi, che ancora una volta hanno sbagliato. Il direttore della corsa ha dichiarato che si è verificato un errore sulla mappa di certificazione del percorso, dove è stata inserita una rotazione in un punto sbagliato.

Joe Zimmerman, presidente della maratona, ha detto in una dichiarazione: “Siamo profondamente dispiaciuti che questo errore umano fatto da professionisti esperti sia accaduto anche quest’anno, stiamo informando tutti gli interessati”.

Secondo Nickel, questa grave negligenza potrebbe avere implicazioni reali per i corridori che cercavano di qualificarsi per altre maratone come la maratona di Boston. La federazione USA Track and Field avrebbe già annunciato che la corsa non ha soddisfatto gli standard federali, il che significa che i corridori potrebbero non essere in grado di utilizzare i loro tempi realizzati a Milwaukee per qualificarsi, ad esempio per la maratona di Boston.

Chris Ponteri, creatore della gara, ha controbattuto a Nickel: “I corridori possono anche perdonare quando succede una volta, non dimenticano, ma perdonano.” Quando però questo succede una seconda volta … non sono sicuro che ci sarà lo stesso… perdono! “.

Sbagliano la misurazione della Maratona per il secondo anno consecutivo, è successo a Milwaukee(USA)ultima modifica: 2017-10-20T09:56:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo