Storica vittoria nella mezza maratona della brasialiana Martins, battuti anche gli uomini

giovanajpg

 

LAGO BUENA VISTA- Giovanna Martins di Salto, Brasile ha fatto la storia della mezza maratona femminile vincendo la Disney Wine e Dine Half Marathon negli USA. Con questa prestazione la brasiliana è diventata la prima donna ad arrivare in vetta alla classifica generale di una grande mezza maratona (più di 10.000 corridori maschili e femminili).

“Questa è la prima volta che una donna vince una grande corsa di mezza maratona battendo anche tutti gli uomini”, ha dichiarato l’organizzatore Jon Hughes. “Quello che credo sia incredibile è che negli anni ’80 il campo di gara femminile era solo del 15%, mentre oggi le partecipanti della  corsa sono quasi il 65%. È strepitoso vedere la crescita della partecipazione femminile e vedere che le donne diventano sempre più forti”.

Martins, che ha vinto la gara femminile della Disney Wine e Dine Half Marathon lo scorso anno, ha battuto il suo record personale vincendo per la quarta volta. L’anno scorso Martins ha appreso che al nipote era stata diagnosticata una atrofia muscolare spinale, e questo è stato di ispirazione per la sua fantastica vittoria.

Storica vittoria nella mezza maratona della brasialiana Martins, battuti anche gli uominiultima modifica: 2017-11-07T10:49:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo