A rischio cancellazione la mezza maratona di Nuova Delhi per troppo inquinamento

1572b1ca776abc89de276321164ba2e9101a2a1a

 

Il governo della capitale indiana di Nuova Delhi  e il Presidente dell’Associazione Medica Indiana dopo i livelli altissimi di inquinamento raggiunti, consigliano  ai residenti di rimanere il più possibile dentro casa, in particolare gli anziani, le donne in gravidanza, i bambini e gli individui con asma o problemi cardiaci, ribadendo anche che la mezza maratona di New Delhi prevista,  per Domenica 19 Novembre è a rischio cancellazione, insieme a tutte le altre attività sportive.

L’Associazione Medica,  che ha dichiarato uno stato di emergenza medica, ha invitato gli organizzatori della  Mezza Maratona  di New Delhi ad  annullare l’evento a causa dei problemi di salute che si potrebbero verificare durante la gara.

Tuttavia, gli organizzatori sostengono che l’evento andrà avanti come previsto, in quanto secondo loro,  le condizioni dell’inquinamento  saranno normali durante il suddetto periodo.

Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di una gara importante in virtù del fatto che in quella competizione  è previsto l’esordio sulla distanza della primatista mondiale dei 10000 metri Almaz Ayana.

 

download

A rischio cancellazione la mezza maratona di Nuova Delhi per troppo inquinamentoultima modifica: 2017-11-13T22:00:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo