Giavellotto, Barbora Spotakova eletta miglior atleta ceca per la nona volta

1283127_G08_W01

 

(FSG): Barbora Spotakova è stata nominata atleta ceca dell’anno per il nono anno nel gala annuale tenutosi all’Hotel Ambassador a Praga, addirittura in diretta televisiva sulla televisione nazionale ceca. Cose dell’altro mondo se pensiamo al nostro paese…

Ad ogni modo, la giavellottista 36enne, è tornata in questa stagione a vincere il titolo mondiale a Londra, un decennio dopo essersi aggiudicata la sua prima vittoria ai Mondiali di Osaka. Oltre all’oro mondiale che ha coronato la sua stagione, Spotakova ha anche conquistato il trofeo della Diamond League a Zurigo.

Spotakova ha superato i sondaggi con 1650 punti di vantaggio su Jakub Vadlejch e Petr Frydrych, rispettivamente argento e bronzo nel giavellotto uomini ai Mondiali di Londra dietro il tedesco Johannes Vetter. Vadlejch e Frydrych sono entrambi allenati dal grande primatista mondiale Jan Zelezny, nominato Coach of the Year, allenatore dell’anno, per la quinta volta.

Giavellotto, Barbora Spotakova eletta miglior atleta ceca per la nona voltaultima modifica: 2017-11-13T10:42:40+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo