Bonus in denaro per i runner dipendenti di una ditta in Umbria

 

Runners cross the Verrazano-Narrows Bridge during the New York City Marathon in New York, November 3, 2013. REUTERS/Lucas Jackson (UNITED STATES - Tags: SPORT ATHLETICS)  Picture Supplied by Action Images
REUTERS/Lucas Jackson (UNITED STATES – Tags: SPORT ATHLETICS)
Picture Supplied by Action Images

 

C’è chi è stato folgorato “sulla via di Damasco” e chi invece, come nel caso dell’articolo di Repubblica.it è stato “folgorato” sulle strade della Maratona di New York, come è avvenuto ad Antonio Baldaccini, un imprenditore che guida un’azienda di Foligno (Umbra Group, core business nell’aerospaziale, 750 addetti) che ha deciso di assegnare un bonus di 200 euro netti ai primi 50 collaboratori che nel prossimo anno parteciperanno a una maratona e la porteranno a termine.

A Repubblica.it  l’imprenditore a tal proposito ha dichiarato: “Mia sorella pensava che fosse un’iniziativa inopportuna per la nostra azienda, ma ho deciso di andare avanti lo stesso con i miei risparmi. Voglio premiare quei dipendenti che oseranno affrontare questa nuova esperienza di vita”.

Baldaccini, che sarà coadiuvato dalla ‘Atletica Winner’ di Foligno, ha immaginato e pianificato il bonus proprio mentre correva nelle strade di Manhattan: “Ho pensato che per cambiare la cultura aziendale prima di tutto dobbiamo cambiare noi, facendo cose che gli altri non fanno. Essere leader significa pensare da numeri due prendendo decisioni da numero uno. Una mentalità vincente ce l’hai se sfidi te stesso e i tuoi limiti”. Insomma, la filosofia di ogni maratoneta che si rispetti. Perché come ha insegnato Socrate: “Se vuoi muovere il mondo, muovi te stesso per primo”.

 

 

Bonus in denaro per i runner dipendenti di una ditta in Umbriaultima modifica: 2017-11-28T12:48:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo