Pista Mennea, grande emozione della vedova Manuela Olivieri

pista-mennea

 

(ANSA) – BARLETTA, 28 NOV – “Io Pietro non l’ho mai visto correre dal vivo su questa pista, ma nei filmati sì e con il suo commento, e oggi è una grande emozione perché ricordo quel filmato del 1980 quando conseguì il record del mondo, tornava dai giochi olimpici di Mosca e tutta la città gli si stringeva attorno”. Così la vedova di Pietro Mennea, Manuela Olivieri, ha commentato l’intitolazione della nuova pista di atletica dello stadio comunale di Barletta al marito e campione scomparso quattro anni fa. “Ho ancora le parole di Pietro nelle orecchie – ha aggiunto la vedova – quando mi raccontava le sue emozioni, le sue considerazioni e le percezioni di quando veniva a Barletta e di quella gara e del record dei 200 metri sul livello del mare.
Per me è emozionante, anche perché ogni angolo qui mi ricorda la sua presenza”.

Pista Mennea, grande emozione della vedova Manuela Olivieriultima modifica: 2017-11-28T20:06:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo