Uccisa Maratoneta etiope in Francia, Zenash Gezmu aveva 27 anni

681350f2-6bac-41c3-a08a-7ebab0888d10

 

Mistero e dolore a Parigi e in tutto il Mondo dell’atletica per la morte di Zenash Gezmu, maratoneta,  trovata morta martedì scorso nel suo appartamento di Neuilly-sur-Marne, nella banlieue di Parigi. La 27enne aveva  passato in Francia gran parte della sua carriera agonistica internazionale e rappresentava il club di atletica Neuilly sur Marne alla periferia di Parigi. Vincitrice  della Marathon de Senart per tre volte, Gezmu ha realizzato il PB di  di 2:32:48 quando si è classificato sesta alla maratona di Amsterdam dello scorso anno. Oltre ai suoi trionfi a Senart, Gezmu ha anche vinto numerose gare sui 10 km, mezza maratona e cross country in Francia negli ultimi anni.

Secondo alcune informazioni, un uomo eritreo di 28 anni, si è presentato in commissariato francese affermando di averla uccisa per motivi che non sono ancora chiari.  Zenash sarebbe stata uccisa per una rapina o una lite per denaro. I vicini affermano di aver udito delle grida nel suo appartamento lunedì sera, ma nessuno ha chiamato la polizia. Appena il giorno prima, la domenica, Zenash aveva corso una maratonina a Thiais, nella regione di Parigi. La polizia l’ha ritrovata senza vita, il corpo minuto (un metro e 50 per 38 chili) riverso in terra con segni di lesioni. La morte sarebbe stata provocata da asfissia.

 

 

Uccisa Maratoneta etiope in Francia, Zenash Gezmu aveva 27 anniultima modifica: 2017-12-01T11:04:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo