Best Woman, domani 3 dicembre la 28esima edizione a Fiumicino

admin-ajax17

 

La 28esima edizione della Best Woman, gara podistica di 10 chilometri si svolgerà domenica 3 dicembre a Fiumicino (Roma). Alle 10, da via Bezzi, si attendono 2500 partecipanti, tra i quali oltre 500 donne, che chiuderanno la prova sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli nell’evento organizzato dall’Atletica Villa Guglielmi. A caccia della corona di “best woman 2017” ci saranno alcune nordafricane, la svizzera Camille Chenaux, e soprattutto la campionessa italiana in carica dei 10 chilometri Fatna Maraoui (Esercito), che parte come favorita della vigilia. A contenderle lo scettro sono attese anche la siepista Giulia Martinelli (Carabinieri), l’ex canoista Anna Alberti (Aniene), passata al running da pochi anni e già diventata un’atleta di livello, tanto da finire seconda tra le italiane alla maratona di New York 2015 (lo scorso anno chiuse seconda alla Best Woman), la giovane mezzofondista Sveva Fascetti (Atl. Brescia 1950) e Alessia Pistilli (Lbm Sport Team).

In campo maschile, invece, si contenderanno la vittoria il keniano Erastus Chirchir (Atl. Futura Roma), vincitore di cinque edizioni delle quali le ultime tre consecutive e quindi favorito della vigilia, il ruandese Jean Baptiste Simukeka (Vini Fantini), secondo lo scorso anno dietro a Chirchir, il keniano Paul Tiongik (Gp Parco Alpi Apuane), che lo scorso 9 settembre ha stabilito il suo personal best sui 10 chilometri (29:14), il marocchino Mohamed Zerrad (Acsi Campidoglio Palatino) e Mohamed Abdikadar (Studentesca Rieti Milardi).

(da comunicato stampa organizzatori)

Best Woman, domani 3 dicembre la 28esima edizione a Fiumicinoultima modifica: 2017-12-02T09:44:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo