Troppo giovane, l’azzurra Sabbatini non può partecipare agli europei di Cross in Slovacchia

 

Grosseto 20-23 luglio 2017 Campionati Europei under 20 ,European Athletics U20 Championships, Nella foto: Campionati Europeo U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Domenica  scorsa, 26 novembre, ad Osimo, la stella nascente Gaia Sabbatini dell’atletica abruzzese aveva trionfato brillantemente nella gara nazionale di corsa campestre. Decisiva per approdare ai Campionati Europei del prossimo 10 dicembre in Slovacchia. Solo dopo si è giunti a conclusione che la Sabbatini, avendo 18 anni, è troppo giovane per partecipare agli Europei di corsa campestre.

La mezzofondista della Gran Sasso Teramo, allenata da Marcello Vicerè, non potrà vestire la maglia azzurra in terra slovacca perché la staffetta 4x2km mista sarà bandita agli atleti under 20.

Un dettaglio regolamentare di cui non era a conoscenza neanche la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sogni spezzati per la campionessa teramana, che aveva conquistato sul campo il pass europeo.

Fonte: https://www.ilmartino.it/2017/12/sogno-spezzato-latleta-teramana-gaia-sabbatini-piccola-gareggiare-agli-europei/

Troppo giovane, l’azzurra Sabbatini non può partecipare agli europei di Cross in Slovacchiaultima modifica: 2017-12-02T21:44:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo