KIPLAGAT E KIRUI NEL 2018 DIFENDERANNO I TITOLI DELLA MARATONA A BOSTON

e2cf7337-0e78-4043-9a3f-a9e225e4533c

Gli organizzatori della Maratona di Boston hanno confermato che i vincitori di quest’anno, Edna Kiplagat e Geoffrey Kirui, difenderanno i loro titoli della corsa su strada  Gold IAAF il 16 aprile 2018.

Nel suo debutto a Boston all’inizio di quest’anno, la  due volte campionessa del mondo Kiplagat ha vinto in 2:21:52, il quarto miglior tempo vincente nella storia della gara.

Dopo Boston, ha fatto la sua quarta apparizione ai Campionati Mondiali e si è assicurata la medaglia d’argento. Ha completato la sua stagione con un quarto posto alla Maratona di New York City.

“Dopo aver gareggiato in tutto il mondo, è stato così speciale per me correre sul percorso storico di Boston e vivere le tradizioni  con la mia famiglia”, ha detto Kiplagat. “Ho potuto vedere in prima persona  la città di Boston, tutta la gente lungo il percorso e le comunità sono speciali. Naturalmente, attendo con impazienza la sfida del prossimo aprile per poter correre ancora una volta contro i migliori atleti del mondo “.

Come la connazionale keniana Kiplagat, anche Kirui ha debuttato a Boston all’inizio di quest’anno e ha affrontato un profondo campo internazionale di importanti medagliati. Kirui ha corso una gara strategica e solo alla fine ha prevalso, diventando il primo vincitore keniota dal 2012.

Quattro mesi dopo, ai Campionati Mondiali IAAF di Londra del 2017, Kirui vinse decisamente la medaglia d’oro.

“Il 2017 è stato un anno meraviglioso per me con la vittoria sia a Boston che ai Campionati del Mondo”, ha detto Kirui. “Sono felice di tornare a Boston per difendere il mio titolo. L’atmosfera, la grande storia e il percorso leggendario mi piacciono tantissimo. “

 

KIPLAGAT E KIRUI NEL 2018 DIFENDERANNO I TITOLI DELLA MARATONA A BOSTONultima modifica: 2017-12-06T21:52:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo