Tom Walsh stuzzica Ryan Crouser, “Adesso sono io l’uomo da battere”

1512795876133

 

(FSG): Tom Walsh, lanciatore di peso neozelandese di Christchurch ha trasformato la sua carriera quest’anno quando, dopo essere guarito da un infortunio all’inguine, ha battuto nella sorpresa generale,  Ryan Crouser e il suo compagno di squadra americano Joe Kovacs vincendo l’oro ai campionati del mondo di Londra 2017.

E ‘stato un risultato speciale per il simpatico costruttore part-time di Christchurch che ora detiene sia i titoli mondiali indoor che outdoor per la sua disciplina. Non solo ha ottenuto la prima corona mondiale maschile di un neozelandese dopo le tante vittorie al femminile di Valerie Adams sempre nel getto del peso.

“Sono sempre stato sfavorito e ho sempre cercato di inseguire i migliori, ma con il titolo mondiale in mano, adesso sono gli altri che dovranno inseguire me”, ha dichiarato un pimpante Tom Walsh pochi giorni fa. Ora sta per iniziare la stagione indoor del 2018 e Walsh dovrà difendere il suo titolo mondiale a Birmingham e guardare anche ai i Giochi del Commonwealth sulla Gold Coast .

Walsh però torna ancora su Londra, dove Crouser, dopo una serie di vittorie di 10 gare sopra i 22 metri, è sbiadito finendo al sesto posto con un deludente miglior risultato di 21.20, mentre lui ha vinto con m.22.03.

“L’ho visto spento, in cattiva forma, non è da lui. Ha tenuto una condotta di avvicinamneto a Londra sbagliata.” Queste parole del Kiwi senza dubbio hanno aggiunto un po ‘di pepe alla loro rivalità nella disciplina degli “uomini forti” come dice lui.

“Oh sì,” dice Walsh quando gli viene chiesta l’incombente sfida americana nel 2018. “Ovviamente è una situazione diversa per me essere al vertice, sono sempre stato sfavorito e ho sempre cercato di inseguire i migliori”

A proposito, il 2018 è destinato a diventare rapidamente un anno pieno per Walsh che sta appena dando gli ultimi ritocchi alla casa che ha costruito per sé a Christchurch. Prenderà parte alle prove del Commonwealth Games a Napier a fine gennaio, prima di dirigersi verso l’ Europa per difendere il suo titolo mondiale indoor a Birmingham (1-4 marzo).

Tom Walsh stuzzica Ryan Crouser, “Adesso sono io l’uomo da battere”ultima modifica: 2017-12-10T09:32:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo