Justin Gatlin sarebbe coinvolto ancora in un caso di doping

Gatlin

 

Il campione del mondo in carica dei 100m piani, Justin Gatlin, è finito di nuovo nell’occhio del ciclone. Due giornalisti del Telegraph, fingendosi dei produttori cinematografici, hanno infatti avvicinato l’allenatore Dennis Mitchell e l’agente Robert Wagner con la scusa di dover far aumentare la massa muscolare a un attore che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un atleta.

I due sono caduti nel tranello e, ripresi da telecamere nascoste, hanno consigliato testosterone e ormoni della crescita per un costo totale di 250’000 dollari. Wagner ha inoltre affermato che questi prodotti passano facilmente nelle maglie dei controlli antidoping, aggiungendo: “Questa è l’atletica. Pensate che Justin non ne prenda? Pensate che Dennis Mitchell non li prendesse? Tutti lo fanno”.

Gatlin, sospeso per 4 anni nel 2006 dopo il secondo controllo positivo, non ha tardato a reagire licenziando immediatamente l’allenatore e facendo sapere che Wagner, già collaboratore di Ben Johnson, ha lavorato con lui solo saltuariamente. Entrambi sono finiti sotto indagine da parte della Athletics Integrity Unit, una sezione della Federazione Internazionale di Atletica.

Fonte:https://www.washingtonpost.com/news/early-lead/wp/2017/12/19/u-s-sprinter-justin-gatlin-involved-in-doping-investigation/?utm_term=.71b869582bea

Justin Gatlin sarebbe coinvolto ancora in un caso di dopingultima modifica: 2017-12-19T11:06:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo