Daniele Meucci parteciperà alla ‘We Run Rome’ del 31 Dicembre

meucci_oderzo2016

 

Anche quest’anno Daniele Meucci parteciperà alla  We Run Rome  prevista per il prossimo 31 dicembre. Meucci  da tempo è il miglior maratoneta italiano, campione d’Europa nel 2014 e sesto dopo il fotofinish  al campionato del mondo di Londra 2017, in una gara corsa con grande attenzione e che ha segnato il suo ritorno ad altissimi livelli dopo un periodo segnato da alcuni problemi fisici che ne avevano messo in crisi anche la fiducia in se stesso.

Invece è tornato tra i grandi, lui che è un grande per la capacità che ha avuto di saper valorizzare il suo talento con una professionalità non comune, avendo anche il coraggio – poi premiato – di trasformarsi da pistard in maratoneta. La sua prima maratona fu proprio a Roma, ma, anche se la portò a termine, non fu una grande esperienza. Ci mise un po’ per sentirsi veramente un maratoneta. E oggi, ogni volta che torna nella capitale, è felice.

Tra le altre città europee l’azzurro ha  preferito Roma anche quest’anno per questo periodo. “Quando corri e la corri, correndo vedi l’emozione che ti può dare, la senti e tutto ciò che c’è intorno ti fa correre più forte. Non ti distrae. A me è sempre andata così”. Queste le parole di Meucci.

 

Daniele Meucci parteciperà alla ‘We Run Rome’ del 31 Dicembreultima modifica: 2017-12-20T19:55:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo