Campionessa paralimpica lasciata a terra perchè non c’era “spazio per lei” sul treno

Tanni-Grey-Thompson

 

Queste sono le notizie che non vorremmo mai leggere in un Mondo  cosiddetto civile, ne tanto meno se provengono da una nazione che si vanta  di essere all’avanguardia riguardo ai diritti civili.

L’11 volte medaglia d’oro paralimpica, la baronessa del Regno Unito Tanni Gray-Thompson ha dichiarato di essere stata lasciata a terra, su una piattaforma della stazione dopo che gli è stato detto che non c’era “spazio per lei” sul treno che doveva prendere.

La 48enne ha dominato i 100m, i 200m, i 400m, gli 800m delle gare su sedia a rotelle tra il 1992 e il 2004 collezionando più di 30 record mondiali in una strabiliante carriera in pista, ora membro della House of Lords, ha comunicato su Twitter l’incidente scioccante, riportato poi dal Wales Online.

L’atleta di Cardiff ha affermato che un passeggero ha richiamato l’attenzione di un membro del personale sul fatto che non ci fosse spazio sul treno, nonostante tutti gli altri si imbarcassero alla perfezione. L’addetto ha risposto: “Buon Natale, ma non c’è posto per lei  sul treno”.

In un altro tweet, la Baronessa Gray-Thompson ha dichiarato: “Tutto è successo perché sono su una sedia a rotelle, c’era spazio e non mi hanno fatto entrare”.

Campionessa paralimpica lasciata a terra perchè non c’era “spazio per lei” sul trenoultima modifica: 2017-12-25T09:17:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo