Getto del peso: Carmelo Musci nel 2018 punta agli Europei Allievi di Gyor

carmelo_musci1-550x367

 

(Bisceglieviva.it): Carmelo Musci sta preparando  al meglio la  stagione 2018 a Grosseto dove si sta allenando in raduno con gli Under 20. Questa che sarà la  seconda tra gli Allievi,  precederà il passaggio alla categoria Juniores previsto nel 2019. L’obiettivo del lanciatore biscegliese è continuare a crescere nelle due discipline in cui si è rivelato protagonista indiscusso, sullo scenario continentale, dell’annata appena conclusa.

L’appuntamento più prestigioso del 2018 è fissato ai primi di luglio (da giovedì 5 a domenica 8) con gli Europei Allievi in programma a Gyor, in Ungheria, sulle pedane che hanno già consacrato il talento del possente portacolori biscegliese, allenato da Gaetano D’Imperio: l’argento centrato nel getto del peso e il bronzo conquistato nel disco ai Giochi olimpici europei giovanili (Eyof) costituiscono il punto di partenza per la costruzione di una carriera internazionale di tutto rispetto.

La Fidal ha comunicato, pochi giorni prima di Natale, gli standard minimi per la partecipazione alla kermesse in terra magiara. Musci dovrà conseguirli in una qualsiasi competizione di caratura regionale o nazionale entro il prossimo 17 giugno e l’Italia non potrà schierare, in ogni caso, più di due atleti per disciplina con una preferenza per il campione italiano di categoria (il biscegliese è detentore di entrambi i titoli Allievi). Le misure stabilite dalle tabelle federali (18 metri per il getto del peso, 54 per il lancio del disco) sono decisamente alla portata.

Getto del peso: Carmelo Musci nel 2018 punta agli Europei Allievi di Gyorultima modifica: 2018-01-04T12:49:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo