Runner finisce in ospedale per esaurimento mentre tenta di correre sette mezze maratone in 24 ore

steveelliott4jpeg

 

(FSG): Steve Elliott aveva pianificato di correre la Mezza Maratona Yeovil nel Regno Unito sette volte di seguito per raccogliere fondi per l’ospedale Yeovil Charity e School. Il 55enne, che è anche l’organizzatore della gara, è stato portato in ospedale e consigliato caldamente di non continuare dopo aver completato circa 128 km della sfida iniziata ieri, domenica 7 gennaio.

Oggi il signor Elliott mentre si sta riprendendo nell’ospedale Yeovil, ha dichiarato che si aspettava di raccogliere oltre 2.000 sterline nel suo tentativo. “Mi sto riprendendo in un posto dove sinceramente non mi aspettavo di essere. Il mio obiettivo finale era di fare sette mezze maratone in 24 ore. Quello che sono riuscito a fare è stato arrivare all’inizio della settima mezza maratona prima di essere fermato per motivi di salute. Ero nella stanza dei trattamenti che soffrivo di stanchezza e il miglior consiglio a quel punto era di fermarmi. Volevo finire, ma il personale medico ha preso la decisione. Sono deluso dal fatto che non sono riuscito a terminare l’impresa. Ho fatto 100.000 passi in 24 ore e ho perso 4 kg”. 

Una volta recuperato, Steve spera di tornare al punto in cui è stato costretto a fermarsi e completare i circa 16 km che gli mancano per finire la sfida.

Runner finisce in ospedale per esaurimento mentre tenta di correre sette mezze maratone in 24 oreultima modifica: 2018-01-08T21:44:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo