Sara Dossena-Eyob Faniel in gara venerdi 12 gennaio a Doha, ci sarà anche Mo Farah

RIMINI, ITALY - MAY 24: Female athlete Sara Dossena from Italy, second placed, waves at the top three podium during the award ceremony after the 2015 ETU Challenge Rimini European Championship Half Distance on May 24, 2015 in Rimini, Italy. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

 

(FSG): L’Autorità per il turismo del Qatar, partner del turismo sportivo per la Ooredoo Doha Marathon 2018, ha annunciato che Sir Mo Farah e una formazione di atleti d’élite internazionali parteciperanno alla Mezza Maratona tra cui per l’Italia spicca al femminile il nome di Sara Dossena  sesta alla Maratona di New York del 2017 che userà questa corsa parte del programma di gare che culminerà con i Campionati del Mondo di Mezza Maratona a Valencia il prossimo 24 marzo.

Dossena è affiancata da Eyob Faniel che gareggerà nella gara maschile. Vincitore della Maratona di Venezia, Eyob è allenato dal  maratoneta italiano Ruggero Pertile

 

Oltre al più volte campione mondiale, olimpico ed europeo, Sir Mo Farah, si uniranno nove dei migliori corridori maschili e femminili del mondo che prenderanno parte alla Half-Marathon Elite di fama mondiale che partecipano e sono,  Gemma Steel della Gran Bretagna, Melina Wolf e Arne Gabius della Germania; Ayad Lamdassem della Spagna; Monica Silva del Portogallo; Bekir Karayel della Turchia; Allison Kieffer degli Stati Uniti;la nostra  Sara Dossena  e Michael Shelley d’Australia.

La Ooredoo Doha Marathon 2018 prevede la partecipazione di 2.400 runners di 83 nazionalità. L’attesissimo evento è in programma  venerdì 12 gennaio al di fuori del Museum of Islamic Art, con la corsa che si svolge sullo sfondo dell’iconico skyline di Doha. Include una maratona completa, mezza maratona,  10Km e 5Km per adulti e giovani, nonché gare  3Kn e 1Km per bambini.

L’evento può essere seguito sulle pagine e gli account Facebook, Instagram e Twitter:
Facebook: Ooredoo Qatar & VisitQatar
Instagram: OoredooMarathon & VisitQatar
Twitter: OoredooMarathon & VisitQatar

Sara Dossena-Eyob Faniel in gara venerdi 12 gennaio a Doha, ci sarà anche Mo Farahultima modifica: 2018-01-10T12:57:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo