Proposta “Bizzarra” in Bahrain, mini olimpiadi per bambini dai 2 ai 4 anni

 

babygames

(Fsg)– Quando all’inizio del mese si è letto che il comitato olimpico del Bahrain aveva in programma di tenere un baby games ad aprile con concorrenti di età compresa tra due e quattro anni, l’evento è stato descritto come “Grottesco”, per usare un eufemismo. Date le circostanze, gli aggettivi si sono sprecati, fino a quando la descrizione corretta è arrivata, “Bizzarro”.

Secondo un comunicato stampa BOC, i sedicenti Baby Games del Bahrain vedranno concorrenti di età compresa tra due e quattro anni gareggiare in cinque diverse attività:  atletica, ginnastica, calcio, pallacanestro e sollevamento pesi.

Gli eventi di atletica leggera includeranno una staffetta mista, una gara ad ostacoli e una gara di freestyle di 15 metri.

La ginnastica prevede una gara di mosse di freestyle, il calcio con il tiro della punizione e le gare di basket il tiro libero che si svolgono in concomitanza con uno spettacolo di sollevamento pesi.

L’obiettivo dei Giochi, a quanto pare, è quello di sviluppare il talento sportivo in giovane età e insegnare ai giovani concorrenti i principi e i valori olimpici. Secondo il BOC, l’obiettivo è “creare consapevolezza tra i giovani per praticare lo sport”. Secondo quanto riferito, gli asili nido provenienti da tutta la nazione del Golfo sono ora attesi per partecipare all’evento presso il complesso sportivo Isa a Riffa.

È già stato organizzato un incontro preparatorio con i rappresentanti delle scuole materne che ha visto il segretario generale della BOC Abdulrahman Askar, anche vice segretario generale del Consiglio superiore della gioventù e dello sport, condividere i suoi pensieri e suggerimenti sull’evento. Ora verrà ora stilato un piano completo per preparare la prima edizione dei Giochi.

A margine di questa proposta che potrà essere giusta o sbagliata, perché i bambini tra due e quattro anni devono essere coinvolti in competizione tra loro? C ‘è abbastanza tempo per farlo quando cresceranno. I bambini di quell’età potrebbero provare ad afferrare un orsacchiotto, ma questa non è certo una forma di competizione che si inserisce nel quadro olimpico.

Fonte: https://www.insidethegames.biz/articles/1060270/mike-rowbottom-two-early-to-be-an-olympian-why-bahrains-baby-games-are-bonkers

Proposta “Bizzarra” in Bahrain, mini olimpiadi per bambini dai 2 ai 4 anniultima modifica: 2018-01-19T10:12:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo