Campionati italiani Junior Ancona indoor: I protagonisti dei Salti- La Diretta streaming

Ancona14-15 Febbraio2015, Campionati Italiani Allievi Indoor,Under 18 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
 foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

 

Fine settimana all’insegna dei giovani quello di sabato 3 e domenica 4 febbraio. Ancona infatti ospita i Campionati Italiani Juniores. Nei salti iniziamo questa breve presentazione dei protagonisti, partendo dal salto in alto dove sarà presente il capofila stagionale con 2,10 Andrea Motta (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) mentre nell’asta alle spalle di Andrea Marin (Atl. Vicentina), salito a 5,10 due settimane fa, ci sono altri giovani in crescita che lotteranno per il podio. Sulla pedana del lungo, finora si segnala soprattutto il miglioramento di Lorenzo Mantenuto (Atl. Gran Sasso Teramo), alle soglie della top ten italiana di sempre con 7,52 per un progresso di oltre 40 centimetri rispetto alla scorsa stagione. Il 18enne pescarese sarà opposto tra gli altri all’ex allievo friulano Davide Rossi (Atl. Malignani Libertas Udine). Nel triplo il vicecampione europeo under 20 Andrea Dallavalle (Atl. Piacenza), che a Grosseto è arrivato a lambire i 17 metri con un formidabile 16,87, ha esordito a Modena con 15,68 nello scorso weekend, a due centimetri dal personale indoor, ma anche Simone Biasutti (Trieste Atletica) si è messo in evidenza con 15,15 a Udine. Nel peso in gara Alessandro Pace (Fiamme Gialle Simoni) e Andrea Proietti (Studentesca Rieti Milardi). Sui 5000 di marcia attesi gli azzurrini Riccardo Orsoni (Cus Parma) e Davide Marchesi (Atl. Riccardi Milano 1946) insieme al campione in carica Diego Chirivì (Cus Torino).

Al femminile, sempre nell’alto i favori del pronostico vanno a Marta Morara (Atl. Lugo) con il recente 1,77 a Modena, anche se proveranno a sfidarla le azzurrine Rachele Bovo (Atl. Riviera del Brenta) e Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana Rovereto). Nell’asta, priva della tricolore assoluta Maria Roberta Gherca (Atl. Velletri) che potrebbe comunque rientrare presto in gara, la leader provvisoria è Rebecca De Martin (Atl. Brugnera Friulintagli), tornata a 3,85 dopo quasi un anno di stop. Sulla pedana del lungo quest’anno comanda Giorgia Sansa (Libertas Friul Palmanova) con 5,95 a Lubiana. Non ci sarà invece la tricolore allieve del triplo Camilla Vigato (Aristide Coin Venezia 1949), che punterà alla stagione estiva, e allora in testa alla graduatoria stagionale c’è la valdostana Corinne Challancin (Atl. Pont Donnas).

DIRETTA STREAMING

Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv .

ISCRITTI E ORARIO

ISCRITTI

ORARIO

Campionati italiani Junior Ancona indoor: I protagonisti dei Salti- La Diretta streamingultima modifica: 2018-02-01T10:33:07+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo