Fabrizia de Meo Campionessa Italiana Juniores nei 60hs

IMG-20180205-WA0006

È stato un weekend vissuto con i battiti accelerati. Risultati a pioggia per l’Atletica Foggiana. Emozioni e lacrime di gioia per l’ORO conquistato dalla nostra Fabrizia Demeo che gia dalle batterie di qualificazione aveva capito che era la giornata giusta superando per 2 volte il suo record regionale Assoluto sui 60 metri ad ostacoli, 8″67 in qualificazione e 8″59 in semifinale. Vittoria con margine in finale con un 8″63 dove non si è potuta confrontare con la sfidante numero 1 Desola Oki perché squalificata x falsa partenza, altrimenti avremmo visto sicuramente i fuochi d’artificio e forse un tempo sotto gli 8″50.

Ma le belle notizie a volte non arrivano mai sole. Al termine della premiazione è stata data la comunicazione al tecnico di Pitta Lucia Colella che la Demeo vestirà per la prima volta la maglia azzurra della nazionale Junior all’incontro ITA-FRA-GER in programma a Nantes in Francia il 3 e 4 Marzo. Ulteriore gioia per l’allenatrice Lucia Colella (anche Presidente dell’Us Foggia) e per Fabrizia sempre accompagnata da Papà Fabrizio e Mamma Monica preziosi sostenitori di Pitta e di tutta la squadra. Un ringraziamento va anche a Vito Nacci responsabile Fidal Puglia per il settore Ostacoli che spesso collabora con il tecnico Colella per la preparazione di Fabrizia. Ma i risultati non sono finiti!!!!!!

Due importanti medaglie arrivano per Due ragazze Foggiane di adozione:

Argento nel Salto con l’asta Promesse per la pluricampionessa Francesca Semeraro con la misura di 3.85 e Bronzo per la pesista Francesca Raffaello con 13.17. Entrambe studentesse di Scienze motorie a Foggia tesserate per la Alteratletica Locorotondo ma che si allenano a Foggia con Davide Colella e Ivano DelGrosso. E proprio quest’ultimo Tecnico, Ivano DelGrosso è l’autore delle ottime performance delle lanciatrici Erione Elisabetta lancio del martello 4kg 46.94m e Elena Dimatteo nel disco 39.40m , risultati di rilievo nazionale ottenuti a Bari. Ma purtroppo c’è anche una nota dolente. Sarà assente dalle competizioni per circa 6 mesi la nostra Astista Federica Triunfo per un brutto infortunio al ginocchio , facciamo tanti Auguri a “Fede ” per una buona e pronta guarigione.

Raffaele Luciano, addetto stampa comitato provinciale FIDAL Foggia

Fabrizia de Meo Campionessa Italiana Juniores nei 60hsultima modifica: 2018-02-05T10:51:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo