Trofeo Città di Telese (BN), domenica attesa per Daniele Meucci e per Anna Incerti

Daniele-Meucci-Helsinki2012

atleticanotizie: Domenica è in programma la VIII edizione del Trofeo Città Di Telesia, 10 chilometri su strada in provincia di Benevento. Per l’Italia c’è grande attesa per Daniele Meucci (Esercito), argento e bronzo nei 10.000 in due edizioni degli Europei (2012 e 2010) e quest’anno già proiettato verso la maratona della rassegna continentale di Zurigo.Il toscano, che nell’ottobre scorso ha corso i 42,195 chilometri in 2h12:03 a New York, troverà a dargli battaglia gli ugandesi Boniface Kiprop (più volte fra i primi dieci di Olimpiadi e Mondiali nei 10.000) e Moses Kibet (reduce dal 10000 di Ferrara dove ha corso in 28:05.71 e vincitore domenica 25 maggio della Scalata al Castello di Arezzo) ma è folta anche la pattuglia italiana. Sono annunciato Danilo Goffi (Monza Marathon Team), Stefano Scaini (RCF Roma Sud) e il nove volte campione della 100 km del Passatore e iridato della stessa distanza Giorgio Calcaterra (RCF Roma Sud) mentre è stato costretto a rinunciare per un problema ai denti Domenico Ricatti (Aeronautica).

Tra le ragazze gli occhi saranno puntati sulle  quattro convocate nella maratona che ad agosto a Zurigo assegnerà il titolo di campionessa europa: sono attese infatti Anna Incerti (Fiamme Azzurre), che quel titolo ha già vinto nell’edizione del 2010, insieme alla sesta dei Mondiali di Mosca Emma Quaglia (CUS Genova), a Rosalba Console (Fiamme Gialle) e Deborah Toniolo (Forestale). Per loro, sul percorso beneventano, un’avversaria più che temibile sarà la campionessa italiana dei 10000 metri Veronica Inglese (Esercito), al rientro dopo essere stata costretta a rinunciare alla Coppa Europa dei 10.000 di Skopje a causa di un leggero infortunio. Attenzione poi anche alle due portacolori dell’Esercito Fatna Maraoui e Laila Soufyane. Big a parte, sono oltre mille gli iscritti alla gara su percorso lineare, da Telese a San Salvatore Telesino e ritorno.

atl.not.

 

Trofeo Città di Telese (BN), domenica attesa per Daniele Meucci e per Anna Incertiultima modifica: 2014-06-13T00:15:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo