L’olimpionica del getto del peso Valerie Adams recupera dopo l’infortunio e solleva 120 Kg nella panca, le foto

adams

 atleticanotizie:La Quattro volte campionessa mondiale di getto del peso femminile Valerie Adams sta trovando la forma migliore in palestra prima di tornare alla sua base in Svizzera per gli allenamenti in vista dei campionati mondiali di agosto. Adams nel corso della sua ultima sessione di allenamento di pesi in Nuova Zelanda ha sollevato sulla panca piana 120 kg per tre volte dimostrando di aver ritrovato la forma dei tempi migliori.
La trentenne neo zelandese ha trascorso gli ultimi sei mesi di lavoro nella sua nazione dopo l’intervento chirurgico alla spalla sinistra e gomito destro nel settembre dello scorso anno.

In un breve video su Instagram, Adams ha dichiarato di essere felice di come si sono svolti i suoi ultimi allenamenti ma anche di essere triste per dover lasciare la Nuova Zelanda in vista del ritorno in Svizzera dove ad attenderla ci sarà Jean Pierre Egger, già allenatore della leggenda dell’atletica elvetica Werner Gunthor, tre volte Campione del Mondo di getto del peso. Memorabile la sfida del gigante elvetico a Roma 1987 quando riuscì a sconfiggere il nostro Alessandro Andrei, primatista mondiale della specialità con la misura di m. 22,91 proprio in quella stagione.
Altri tempi quando l’italia primeggiava con record e piazzamenti e pensava ad organizzare manifestazioni di livello mondiale.
L’olimpionica del getto del peso Valerie Adams recupera dopo l’infortunio e solleva 120 Kg nella panca, le fotoultima modifica: 2015-05-04T20:00:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo