Campionati Italiani indoor Allievi Ancona: Domani la prima giornata, la Diretta STREAMING

Campionati Italiani Allievi Indoor,Under 18

atleticanotizie, 12 Febbraio 2016. Domani Ancona ospita un altro campionato italiano. Questa volta a scendere in pista e in pedana tocca agli Allievi nel decennale dei Tricolori in sala E’ il primo test importante in una stagione che porterà alla prima rassegna continentale di questa fascia di età, fissata a Tbilisi, in Georgia (14/17 luglio): si parte perciò dai 24 titoli indoor in palio, equamente divisi tra maschili e femminili. Sono undici i campioni uscenti chiamati a confermarsi: la stella è ovviamente Marta Zenoni (Atl. Bergamo 59), bronzo mondiale a Cali sugli 800 metri, che proverà a migliorare il limite dei 1000 metri fissato proprio nella passata edizione a 2:45.89.

Tanti i protagonisti dell’ultima avventura mondiale in Colombia già in evidenza in questo primo scorcio invernale: in prima fila il mezzofondista napoletano Andrea Romani (Centro Ester), che ha siglato la nuova MPN degli 800 metri in 1:53.43, e la pesista Sydney Giampietro (Cus Pro Patria Milano), 17.25 a Schio nello scorso dicembre con la palla da 3kg. La milanese è riuscita a recuperare in tempo dalla distorsione alla caviglia che l’ha costretta a riposo nelle ultime settimane, e si presenterà così puntuale sulla pedana marchigiana.

Nell’alto Andrea Motta (Atl. Bergamo 59) ha eguagliato a 2.14 il campione del mondo allievi Stefano Sottile, mentre a rischio c’è anche la MPN dei 60hs, dove Mattia Di Panfilo (E. Servizi Futura Roma) ha corso in 7.91, a 3/100 da Gabriele Segale edizione 2014. Irrompono sulla scena nazionale indoor per la prima volta i nati nel terzo millennio: la capofila della classe 2000 è ovviamente la romana Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni), oro nel giavellotto all’Eyof proprio sulla pedana di Tbilisi, che al coperto – pur con ambizioni contenute – si cimenterà nel peso.

La manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

ISCRITTI:

ORARIO:

Campionati Italiani indoor Allievi Ancona: Domani la prima giornata, la Diretta STREAMINGultima modifica: 2016-02-12T06:00:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo