A Rio de Janeiro al via i Campionati ibero-americani di atletica- I Risultati –

Ibero

 

atleticanotizie: Sono iniziati il 14 Maggio e si concludono oggi i I Campionati ibero-americani di atletica leggera, competizione internazionale organizzata dalla Asociación Iberoamericana de Atletismo (AIA). A questa competizione, che si tiene con cadenza biennale, possono prendere parte solo atleti provenienti dai paesi membri dell’AIA. La prima edizione dei campionati ebbe luogo nel 1983 a Barcellona, in Spagna.

L’edizione di quest’anno in corso di svolgimento in Brasile e tanto significativa in quanto è ospitata dal paese che organizza le Olimpiadi di Rio e c’è molta curiosità per l’evento. Molti i risultati significativi della manifestazione. I 200 metri sono stati senz’altro una delle gare più interessanti, il Dominicano Yancarlos Martinez infatti ha vinto la medaglia d’oro maschile con il personale di 20.19 davanti allo Spagnolo Bruno Hortelano 20.48 (SB) e al brasiliano Bruno Barros (3 °).

RISULTATI

A Rio de Janeiro al via i Campionati ibero-americani di atletica- I Risultati –ultima modifica: 2016-05-16T19:53:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo