Coppa Europa dei 10.000 metri su pista, bella sorpresa la convocazione di Claudia Pinna-I convocati

image

Persino per il suo allenatore Andrea Cabboi è stata una sorpresa. Una bella sorpresa: Claudia Pinna è stata convocata in maglia azzurra per la Coppa Europa dei 10.000 metri su pista, che si svolgerà a Mersin, in Turchia, il 5 giugno.

In effetti, la sangavinese del Cus Cagliari, che sabato scorso aveva stupito vincendo la Maratonina dei Fenici, a Pula, davanti a tutti gli avversari maschi, non aveva brillato nel campionato italiano dei 10.000 metri, ritirandosi – cosa più unica che rara per lei – a metà gara.

Le cinque azzurre in Turchia, convocate dal direttore tecnico organizzativo delle squadre nazionali, Massimo Magnani, saranno Barbara Bressi, Rosaria Console, Silvia La Barbera, Claudia Pinna e Laila Soufyane. In campo maschile, ci saranno invece Jamel Chatbi, Daniele D’Onofrio, Stefano La Rosa, Marco Salami e Daniele Meucci.

Per la 38enne ex campionessa italiana di 5.000, 10.000 e mezza maratona è la seconda convocazione consecutiva. L’anno scorso il suo 16° posto fu decisivo per il bronzo conquistato dall’Italia.

FONTE: unionesarda.it

Coppa Europa dei 10.000 metri su pista, bella sorpresa la convocazione di Claudia Pinna-I convocatiultima modifica: 2016-05-28T19:10:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo