Federica Del Buono  ritorna in gara a Trento dopo l’ infortunio, ci saranno anche Eleonora Giorgi e Matteo Giupponi 

 del-buono-539x300

Federica Del Buono finalmente dopo lo stop per infortunio  dei mesi scorsi ritorna in gara a Trento oggi in una gara sui 3000 metri nella terza serata del 41° Gran Premio Estivo del Mezzofondo. La mezzofondista azzurra, bronzo nei 1500 agli Europei indoor della passata stagione, aveva gareggiato l’ultima volta ai campionati italiani di cross, il 21 febbraio a Gubbio ma non corre su pista dalla rassegna continentale in sala del marzo 2015, mentre all’aperto dalla Finale Oro dei Societari assoluti disputata nel settembre 2014. Ho ripreso da un mese la preparazione – dichiara la vicentina – e questa gara la prendo come un allenamento. Vediamo come va!”. Ai nastri di partenza, dalle ore 19.00, troverà fra le altre Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Il Meeting di Trento accoglierà anche gli azzurri della marcia che hanno scelto la distanza dei 5000 metri come test in vista dell’impegno olimpico: Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) e Matteo Giupponi (Carabinieri), a pochi giorni dal decollo verso il Brasile e in conclusione del raduno di due settimane svolto a Vipiteno. Per questa gara inoltre sono iscritti ValentinaTrapletti (Bracco Atletica) e Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Ae).

Federica Del Buono  ritorna in gara a Trento dopo l’ infortunio, ci saranno anche Eleonora Giorgi e Matteo Giupponi ultima modifica: 2016-07-26T06:00:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo