XX edizione del Premio internazionale Fair Play Menarini 2016, c’era anche Marie Jose’ Perec

premio-internazionale-fair-play-menarini-768x506

Cos’è il fair play? È il “gioco corretto”, è il rispetto delle regole, dell’avversario, è l’etica, è l’educazione. Durante questi 3 giorni, di una stupenda XX edizione del Premio internazionale Fair Play Menarini 2016, abbiamo incontrato tantissimi campioni.

Atleti di eccezionale bravura, sia di oggi che del passato, ma soprattutto persone in grado con parole semplici di raccontarci e spiegarci i valori sociali dello sport.

La seconda giornata del Premio Fair Play Menarini 2016 inizia a Firenze, a Palazzo Vecchio, nella stupenda Sala del Cinquecento. I nostri speciali compagni di viaggio,Luca Cantagalli, Marie Jose’ Perec, Umberto Panerai, Emilio Sanchez, Peter Fill, Tegla Lopoupe, Kjetil Andre’ Aamodt, solo per citarne alcuni, ascoltano interessati la storia di Firenze, dei suoi protagonisti e delle sue famose opere.

Le ore scorrono in fretta ed è già tempo di preparasi per la Cena di Gala a Foiano della Chiana. In una magica cornice, resa ancora più speciale dai carri di carnevale che illuminano la serata, incrociamo lo sguardo dei tanti vincitori. Sguardi carichi di emozione e di orgoglio ma anche consapevoli del valore intrinseco di questo Premio Fair Play Menarini 2016.

IL VIDEO

 

XX edizione del Premio internazionale Fair Play Menarini 2016, c’era anche Marie Jose’ Perecultima modifica: 2016-07-26T13:28:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo