6 Ore di Barletta: circa 200 Ultramaratoneti giunti da ogni parte d’Italia- di Matteo SIMONE

FOTO PARTENZA 6 ORE DI BARLETTA

 

La “Sicurala 6 Ore di Barletta” ha ricevuto il Patrocinio istituzionale del Comune di Barletta, della Provincia Bat, ed inoltre del Coni Bat, la Fidal, la Uisp e naturalmente della IUTA: Associazione Italiana di ultranaratona; la decisiva collaborazione tecnica dell’Ufficio Traffico e della Polizia Municipale; la rinnovata preziosissima collaborazione delle seguenti associazioni del volontariato: l’Associazione Barletta sui pedali, l’Avser, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Soddisfatto Enzo Cascella, Presidente dell’Asd Barletta Sportiva: “Il 23 luglio scorso si è conclusa splendidamente la seconda edizione della ‘Sicurala 6 Ore di Barletta’ con ampi consensi da parte di addetti ai lavori e non; una gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore svoltasi nella città della disfida. La Barletta Sportiva si conferma società leader nel campo delle ultramatone, anche nella organizzazione, è stata una manifestazione impeccabile, con un bellissimo percorso gara che circumnavigava il maestoso Castello Svevo di Barletta, completamente blindato al traffico, con una postazione ristoro molto ricca di liquidi e alimenti tenuti sempre freschi per contrastare l’altissima temperatura, con premiazioni perfette che hanno premiato i primi tre di tutte le categorie femminili e maschili. La perfetta organizzazione della gara è il risultato di anni di esperienza organizzativa su tutte le distanze kilometri che la Asd Barletta Sportiva oramai ha acquisito, dove il gruppo associativo forte e collaudato fa la differenza, ed è per questo motivo che uno speciale ringraziamento va rivolto a tutti i volontari della Barletta Sportiva. In particolare dobbiamo ringraziare i circa 200 Ultramaratoneti giunti da ogni parte d’Italia, sono da considerare tutti degli eroi perché hanno corso decine di km nonostante la caldissima temperatura, la nostra speranza è quella di averli fatti correre in sicurezza.”

Gli atleti uomini che hanno percorso più chilometri nelle 6 ore di corsa a piedi e che quindi sono saliti sul podio sono stati:

PODIO MASCHILE 6 ORE DI BARLETTA 2016

MARCO LOMBARDI Libertas Runners Livorno Km 75,801

COSIMO MANIGRASSI Marathon Massafra Km 67,580

MARCO ACQUAVIVA Atletica Disfida di Barletta Km 66,151

A seguire, per quanto riguarda gli uomini MANGIONE GIUSEPPE, forte atleta cinquantenne della Barletta Sportiva, DEBENEDICTIS MICHELE della A.S.D. GRAVINA FESTINA LENTE, MATTEUCCI GIUSEPPE della A.S.D. FOGGIA RUNNING, ZAGARIA MICHELE della BARLETTA SPORTIVA, CONVERSANO RICCARDO della A.MARATONETI ANDRIESI, MARTINO DOMENICO della POD. LUCERA.

Per quanto riguarda le donne hanno percorso più chilometri di corsa a piedi nelle 6 ore di gara le seguenti atlete:

PODIO FEMMINILE 6 ORE DI BARLETTA 2016

MARIELLA DIBENEDETTO Barletta Sportiva Km 62,128

ROBERTA DALBA Barletta Sportiva Km 60,789

MARIANNA POLIGNANO Amatori Putignano Km 58,512

A seguire ROCCHI AURELIA della A.S.D. VILLA DE SANCTIS, LAMONACA GRAZIA del G.S. ATL. SAN FERDINANDO, SGHERZA TIZIANA GIOVANNA della BARLETTA SPORTIVA, RANZUGLIA GIULIA della UISP COMITATO TERR.LE MACERATA, l’ex atleta della Nazionale PATRUNO NUNZIA della BARLETTA SPORTIVA, la Signora Maratona GARGANO ANGELA della BARLETTA SPORTIVA, LENTI CAMILLA della A.S. ATLETICA CASTELLANA, MATONE ANNA MARIA della MARATHON CLUB MINERVINO, DI GREGORIO PAMELA della RUNNERS PESCARA, DILEO MARIA ROSARIA della BARLETTA SPORTIVA, TATO’ MARIA ADDOLORATA della BARLETTA SPORTIVA.

Contentissimo ed orgoglioso anche un altro rappresentante della BARLETTA SPORTIVA, Gionata Cedrola, soprattutto per l’atleta donna che è salita sul gradino più alto del podio: “La vincitrice della 6 ore di Barletta SICUR.A.L.A. è lei Mariella Dibenedetto della Barletta Sportiva in maglia tricolore ha tagliato il traguardo percorrendo una distanza superiore ai 60 km… ancora una volta ha dimostrato la tenacia e la grinta questa mamma atleta, sfidando il caldo torrido e tutte le concorrenti in maglia rosa, fino alla fine non si è arresa e ha conquistato il gradino più alto del podio. Orgogliosi e ti ammiriamo per aver compiuto questa grande impresa. … solo chi corre può capire l’emozione che si prova. Sei ore e non sentirle…a Barletta alla seconda edizione della 6 ore Sicurala.”

 

Matteo SIMONE

Psicologo, Psicoterapeuta

http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+simone+matteo.html

 

6 Ore di Barletta: circa 200 Ultramaratoneti giunti da ogni parte d’Italia- di Matteo SIMONEultima modifica: 2016-07-29T19:55:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo