Diamond League 2016: Si riparte Giovedi 25 Agosto con Athletissima a Losanna con tanti campioni olimpici

header

 

atleticanotizie: Si sono appena concluse le Olimpiadi di Rio e subito si riparte con la Diamond League. Giovedi 25 Agosto a Losanna presso lo stadio la Pontaise va in scena Athletissima, una delle tappe più importanti della manifestazione itinerante. Jacky Delapierre, organizzaore elvetico ha svelato molti dei nomi più attesi, “20 medaglie, di cui 6 campioni olimpici hanno confermato la loro presenza fino ad oggi”, ha detto Delapierre. Molte saranno le sfide del meeting che riassumiamo di seguito:

La “Vendetta di Lavillenie”

Spogliato del suo titolo olimpico nel salto con l’asta dal brasiliano Thiago Da Silva anche lui presente, il detentore del record mondiale Renaud Lavillenie (FRA) avrà la possibilità di rifarsi a Losanna e farà di tutto per vincere. Tanto più che il podio olimpico sarà completato con la presenza della medaglia di bronzo Sam Kendricks (USA).

Thompson, James e Merritt per lo sprint

Le gare dello sprint della 41a edizione di Athletissima saranno sontuose. Le prime superstar annunciate sono la doppia campionessa olimpica nei 100 e 200 m Elaine Thompson (JAM) e le medaglie d’argento e di bronzo nei 400 Kirani James (GRN) e LaShawn Merritt (USA).

Semenya, Kiprop e Dibaba: la distanza media sotto i riflettori

Tre dei migliori specialisti della media distanza della storia scenderanno sul tartan Giovedi. Nei 1000 m, ci sarà Asbel Kiprop (KEN) che si troverà ad affrontare i migliori specialisti degli 800 e1500 m, il campione del mondo nel 2013 degli 800 Mohammed Aman (ETH) e la medaglia di bronzo di Rio sulla stessa distanza Clayton Murphy (USA). Negli 800 attesa per Caster Semenya che sarà anche lei del gioco. Dopo essere apparsa in gran forma nella serie degli 800 a Rio, la svizzera Selina Büchel sarà presente anche in questa gara, come Melissa Vescovo canadese e la keniana Eunice Somma. Infine, la detentrice del record mondiale nel 1500 Genzebe Dibaba (ETH), sconfitta a Rio si metterà alla prova nei 3.000, dove ci si aspetta un ritmo molto elevato.

Numero di medaglie

Nei 110m ostacoli sarà presente al gran completo a Losanna tutto il podio olimpico, Omar McLeod (JAM), Orlando Ortega (PSE) e Dimitri Bascou (FRA). Nel salto in alto, le due stelle della disciplina Mutaz Barshim (QAT) e Bohdan Bondarenko (UKR) saranno anche loro della partita, come il campione olimpico Christoph Harting (GER) che nel lancio del disco dovrà affrontare tutti i migliori specialisti del mondo.

Diamond League 2016: Si riparte Giovedi 25 Agosto con Athletissima a Losanna con tanti campioni olimpiciultima modifica: 2016-08-23T08:00:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo