Terremoto Amatrice: Devastata la città dove domenica si è corsa la Amatrice-Convigno, classica del podismo

Terremoto-Amatrice

atleticanotizie: Un’altro terribile terremoto ha colpito ancora una volta il centro Italia e questa volta a rimanere devastata è stata la città di Amatrice, dove proprio domenica scorsa, era stata organizzata la trentanovesima edizione della classicissima del podismo su strada, la Amatrice-Configno, organizzata dal primo anno da Bruno D’Alessio e dai suoi amici dell’associazione Configno e vinta dall’azzurra Laila Sofyana.

La giornata era stata riempita dalla solita festa, sette chilometri e spiccioli per arrivare all’abitato di Configno, l’inizio e la fine con le solite mangiate di pasta, il segno distintivo della carta di identità della cittadina al confine fra Lazio e Abruzzo. Ma Amatrice è anche un luogo di villeggiatura particolarmente frequentato da  podisti, offrendo una serie di percorsi ideali per passeggiate e allenamenti. Adesso dopo questa sciagura, il paese praticamente non c’è più!

Terremoto Amatrice: Devastata la città dove domenica si è corsa la Amatrice-Convigno, classica del podismoultima modifica: 2016-08-24T10:29:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo