Sabato 27 agosto la 7° Corri San Pio in programma a San Giovanni Rotondo

13613286_504874996367882_5311811585078760149_o

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

Manca davvero poco alla 7° volta la Corri San Pio, gara podistica di 10 km, giro unico, divenuta un appuntamento imperdibile per i podisti. 

La gara, classica di fine agosto è in programma sabato 27 Agosto 2016 con location il Parco del Papa, polmone verde della cittadina garganica; i 10 km del tracciato si snoderanno lungo i siti più significativi di San Pio. Il Centro storico, la Sagrato della Basilica e l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, permetteranno ai podisti di vivere un turbinio di emozioni mescolate allo sforzo e alla fatica del percorso ondulato, che richiama ogni anno centinaia di podisti da ogni parte d’Italia, permettendo loro di conoscere scorci poco noti della cittadina garganica.

Anche quest’anno la Corri San Pio sarà l’occasione per ricordare l’amico Antonio Nardella, al quale l’Atletica Padre Pio he dedicato un memorial.

L’ottima organizzazione dell’Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo mette a disposizione ampi e gratuiti parcheggi, spogliatoi, docce e premi per oltre 100 atleti. Per non farsi mancare nulla ai primi 300 iscritti un fantastico paio di occhiali da sole con le lenti in policarbonato e protezione UV, naturalmente marchiati CORRI SAN PIO, oltre al ricco pasta party e grigliata per tutti gli atleti ed accompagnatori!

Hanno già confermato la loro presenza Dario Santoro, campione italiano di maratona, l’atleta di casa certezza del mezzofondo italiano Maria Chiara Cascavilla e il sempreverde Matteo Notarangelo, già vincitori delle edizioni precedenti.

I preparativi procedono a ritmo serrato, i ragazzi dell’APP vi aspettano. Non sono escluse sorprese da parte degli organizzatori … seguite le novità su facebook e sul sito dedicato www.corrisanpio.it

Per conoscere il tracciato, le convenzioni alberghiere e tutto ciò che occorre per non farti trovare impreparato all’evento clou del podismo pugliese, visita in nostro sito ‘ www.corrisanpio.it

Sabato 27 agosto la 7° Corri San Pio in programma a San Giovanni Rotondoultima modifica: 2016-08-24T13:40:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo