Ultra-maratoneta ritrova il cane randagio che lo accompagnò in una gara in Cina

Running-Gazzetta-Cane-Gobi-620x349

atleticanotizie: Un corridore ultra-maratona si è riunito con il cane randagio che lo aveva accompagnato attraverso parte di una corsa nel deserto in Cina. Dion Leonard questo il nome dell’ultrarunner, aveva stretto amicizia con un cane randagio mentre prendeva parte alla 250 chilometri (155 miglia) a marzo in Cina, denominata Gobi March 2016. Il cane ribattezzato “Gobi”, lo seguì per gran parte della gara. Una volta terminata la fatica, si era ripromesso di portarselo con se in Gran Bretagna.

 Leonard, che vive in Scozia, dice che il cane si stava preparando per andare in quarantena in Cina prima di partire per il Regno Unito. Nel frattempo Dion, ripartito per il suo paese ha appreso la notizia che il cane era scomparso. L’uomo è tornato subito in Cina per trovare Gobi con l’aiuto di manifesti e il potere dei social media per rintracciarlo.

” Martedì sera, ho ricevuto una telefonata intorno 9:00 di sera che diceva: `Abbiamo Gobi. Pensiamo sia lui.”, ha detto alla BBC. ” Per fortuna siamo andati li e appena sono entrato nella sala Gobi è arrivato di corsa attraverso la stanza e si è buttato tra le mie braccia. ” Era così felice di vedermi, ” ha detto. ” Sapevo che era lui, durante una parte della corsa il cane ha dormito con me e abbiamo formato un legame che non poteva essere interrotto, ” ha detto. ” Sapevo che non appena sarebbe terminata la competizione lo avrei portato  a casa con me”, “ora spero che Gobi si unirà a me in Scozia prima di Natale”, ha concluso un emozionato Dion Leonard.

Ultra-maratoneta ritrova il cane randagio che lo accompagnò in una gara in Cinaultima modifica: 2016-08-28T06:00:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo