Annullata ad Ostia la gara podistica: troppe buche per strada!

gettyimages-163876943_master

Una notizia davvero demoralizzante arriva a pochi giorni dalla tradizionale 30 km del Mare di Roma, prevista per il 9 ottobre, è stata negata l’autorizzazione e, contemporaneamente, anche per il Trofeo Lidense del prossimo gennaio. Dopo i tanti problemi presenti nelle piste di atletica di tutta Italia relativi soprattutto agli impianti che non sono a norma, adesso anche nelle strade si nega la possibilità di organizzare gare di atletica. La “Trenta del mare di Roma” infatti, quest’anno non si farà. “Siamo pronti a correre lo stesso quel giorno per le vie di Ostia” la “minaccia” di qualcun altro. Gli organizzatori dell’evento hanno criticato la scelta del Municipio.

Stop anche ad un’altra manifestazione podistica, il “Trofeo Lidense”, previsto per il gennaio 2017. Quindi il X Municipio nega l’autorizzazione allo svolgimento della Maratonina. Comprensibile dunque lo stupore della società organizzatrice che in un comunicato diffuso sul proprio sito ha fatto presente che tale degrado sulle strade è in stato avanzato ormai da diversi anni, ma questo, però, non ha mai impedito lo svolgimento di gare podistiche e ciclistiche.

La decisione del Municipio crea, naturalmente, disagi anche ai maratoneti sia per un discorso di preparazione atletica, sia perché molti di loro provengono da altre regioni d’Italia e hanno già prenotato da tempo trasporti e soggiorni sul litorale. “Ci scusiamo pertanto, sia come cittadini che come organizzatori del X Municipio, per una situazione non imputabile alla nostra volontà”, precisa l’associazione.

Fonte: Reggio Notizie

Annullata ad Ostia la gara podistica: troppe buche per strada!ultima modifica: 2016-09-29T10:50:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo