PROSEGUONO I SUCCESSI PER IL CAMPIONE ITALIANO DI MARATONA DARIO SANTORO!

dariosantoro

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

L’autunno, stagione delle grandi classiche podistiche nazionali e non, è già cominciato da un pezzo e sta per entrare sempre più nel vivo con lo svolgimento delle Maratone di Venezia (n.d.r.: che si disputa proprio oggi), di New York e di Firenze, in programma rispettivamente il 06 ed il 27 novembre pp.vv.. Puntualmente come ogni anno numerosi saranno i podisti amatori sipontini impegnati che con la loro passione non hanno saputo resistere al richiamo di questi affascinanti avvenimenti!

Nell’attesa registriamo ad oggi l’ottimo cammino del Campione Nazionale in carica di Maratona DARIO SANTORO (Atl. Potenza Picena), trionfatore domenica scorsa nella “Mezza Maratona di Pescara” e protagonista a fine settembre scorso a Cava de’ Tirreni (SA) nel corso della “55^ Gara Podistica Internazionale di S. Lorenzo”, dove ha colto una buonissima piazza d’onore ad una manciata di secondi dal forte Keniano J. B. SIMUKEKA. Questo risultato è stato per Dario, allenato dal noto tecnico capitolino Armando Martini, migliore di quello del 2015, quando si piazzò terzo al termine del veloce ma durissimo percorso lungo quasi km 8.

L’autunno di Santoro era iniziato ancor prima nel migliore dei modi con la consegna, finalmente, da parte del Comune di Manfredonia dell’agognato ed attesissimo “Attestato di Riconoscimento per Meriti Sportivi”! Si spera che adesso le istituzioni locali proseguano su questa strada, assicurando quanto prima a Dario anche una stabile e durevole occupazione che gli consenta di dare continuità, nella maniera più serena possibile, alla propria carriera agonistica…

Prosegue infine la crescita di un campioncino locale e cioè dell’azzurro F.I.S.D.I.R. Alessandro Tomaiuolo (A.S.D. Gargano 2000), allenato proprio da Santoro e vittorioso anch’egli domenica scorsa in quel di San Giovanni Rotondo (FG) nella “20^ Strasangiovannese”, gara nazionale lunga km 10.

P.G.

PROSEGUONO I SUCCESSI PER IL CAMPIONE ITALIANO DI MARATONA DARIO SANTORO!ultima modifica: 2016-10-24T10:20:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo