La Russia propone di far gareggiare i suoi atleti sotto una bandiera neutrale

1154811

 

atleticanotizie, MOSCA: La Federazione Russa (ARAF) per voce del presidente Dmitry Shlyakhtin proporrà alla Iaaf di far partecipare i suoi atleti al Campionato Europeo di atletica leggera il prossimo marzo a Belgrado sotto una bandiera neutrale.

“Cercheremo di far partecipare i nostri atleti al campionato europeo indoor come indipendenti”, ha detto in un’intervista. “La partecipazione di ogni atleta dipenderà dalla decisione personale. “Non abbiamo ancora ricevuto la conferma dalla IAAF per quanto riguarda questo problema,” ha detto. “Non appena avremo ricevuto i documenti ufficiali faremo la nostra proposta.”

L’anno scorso, la WADA (World Anti-Doping Agency)  ha effettuato un’indagine per quanto riguarda le attività della ARAF e ha accusato alcuni atleti e dirigenti sportivi di abuso e coinvolgimento in  attività legate alla violazioni delle norme internazionali in materia di sostanze che aumentano le prestazioni. Alla fine, la IAAF ha deciso di sospendere la federazione russa dai Giochi Olimpici di Rio.

La Russia propone di far gareggiare i suoi atleti sotto una bandiera neutraleultima modifica: 2016-12-06T06:00:50+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo