Catherine Bertone attesa domani alla 21ª Maratona Internazionale di Reggio Emilia

Catherine_Bertone_protagonista_vincente_ai_Campionati_Italiani_Master_di_Borgaretto_foto_fb_pont_saint_martin

Ci sarà anche la maratoneta Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi), domani 11 Dicembre al via della 21ª Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano che l’azzurra si è aggiudicata l’anno scorso.

In questa stagione la Bertone ha partecipato alle Olimpiadi di Rio e vanta un record personale di 2h30:19 stabilito nel mese di aprile a Rotterdam. Da seguire anche l’esordio sulla distanza per la brianzola Sara Galimberti (Bracco Atletica), 25 anni proprio all’indomani della gara, che ha sfiorato di sei secondi il personal best sulla mezza maratona correndo in 1h13:48 tre settimane fa a Verona.

 

Tra gli uomini sono attesi il campione italiano assoluto Ahmed Nasef (Atl. Desio) e Francesco Bona (Aeronautica), mentre è previsto il debutto sui 42,195 chilometri il ventenne Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena), argento tricolore promesse di mezza maratona quest’anno a Fucecchio con 1h05:50. Ma tra i favoriti c’è anche il marocchino Lahcen Mokraji (Atl. Desio), già vincitore due volte sul traguardo di Reggio Emilia con primato della gara (2h12:29) messo a segno nel 2011, al femminile le croate Nikolina Sustic e Marija Vrajic, insieme all’italo-ungherese Judit Varga (Edera Atl. Forlì). Partenza alle ore 9.00 da corso Garibaldi e arrivo in piazza Gioberti, nella manifestazione organizzata dalla Tricolore Sport Marathon. 

Catherine Bertone attesa domani alla 21ª Maratona Internazionale di Reggio Emiliaultima modifica: 2016-12-10T06:00:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo