Gianmarco Tamberi, Assunta Legnante e Martina Caironi premiati con il collare d’oro del Coni

bloggif_585802ce053ff

atleticanotizie: La premiazione, ha avuto luogo al Salone d’Onore del CONI (Piazza Lauro de Bosis, 15 – Roma), ed è stata effettuata dal Ministro dello Sport, Luca Lotti, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente del Comitato Italiano Paraolimpico, Luca Pancalli. A coadiuvare nella cerimonia ci sono stati come ospiti particolari Gianluigi Buffon e Francesca Porcellato. La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai2, con inizio alle 11.25.

Per l’atletica hanno ricevuto il collare d’oro al merito sportivo Gianmarco Tamberi, Campione Mondiale indoor di Salto in Alto, campione europeo e primatista italano con m. 2,39. Oltre a Tamberi, sono state premiate Assunta Legnante oro paraolimpico nel getto del peso F12 e Martina Caironi, oro paraolimpico nei 100 m. T42.

A margine della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, apprezzabili le dichiarazioni rilasciate dal portiere della Juventus Gianluigi Buffon: “Essere in mezzo a tutti i campioni olimpici “è un grande onore perché la nostra disciplina spesso va ‘cozzare’ con quella dell’atletica, si creano polemiche sterili che fanno male. Alla fine siamo tutti sportivi, facciamo gli stessi sacrifici e ci mettiamo la stessa passione. Iniziative come queste sono belle perché ci fanno sentire più vicini”.

Gianmarco Tamberi, Assunta Legnante e Martina Caironi premiati con il collare d’oro del Coniultima modifica: 2016-12-19T16:58:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo