Fiona May e Alex Zanardi ospiti del concorso ‘Donna Sport’

1474379769_fiona-may

 

Fonte: adnkronos.com- Dalle aule scolastiche alla competizione sportiva, anche quest’anno il successo si tinge di rosa. Con la quarta edizione di Donna Sport, il concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, si premiano insieme meriti scolastici e atletici. Grande novità di questa edizione è la sezione paratlete a cui si sono iscritte le giovani federate in ambito Cip – Comitato Italiano Paralimpico.

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano presso il Teatrino di via Cino del Duca 8 il prossimo 21 febbraio alle 15. Dopo i saluti di Valentina Aprea, assessore all’istruzione della Regione Lombardia, Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano, interverranno Alex Zanardi, Fiona May e Diana Bracco.

 Dal 2011 a oggi le atlete iscritte sono state più di mille, in prevalenza tra i 16 e i 17 anni. Solo nel 2016 hanno partecipato 330 ragazze in rappresentanza di 80 province (soprattutto Perugia, Torino, Pisa, Varese, Roma e Milano) e 41 discipline sportive. Tra le più praticate: l’atletica (32%) seguita a distanza da canottaggio, calcio, pattinaggio a rotelle, tennis, nuoto, pallacanestro, ma compaiono anche ping pong, taekwondo, tiro con l’arco, hockey subacqueo.

Fiona May e Alex Zanardi ospiti del concorso ‘Donna Sport’ultima modifica: 2017-02-20T19:47:32+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo