In Umbria torna il Giro Podistico a Tappe

volantino_giro_2017-300x300

 

Torna nel Comune di Corciano il Giro Podistico dell’Umbria a Tappe. Giunto alla 15esima edizione, si svolgerà dal 6 al 9 aprile anche nei territori di Lisciano Niccone, San Venanzo e San Savino. A livello nazionale si tratta di una delle più importanti gare a tappe dopo il giro dell’Isola d’Elba e quello della Val di Fassa. Ad organizzare il percorso lungo il quale si snoda la gara, ancora Sauro Mencaroni, dell’Athletic Team Perugia, in sinergia con l’Atletica Capanne. L’allegra carovana toccherà varie località dell’Umbria così da coniugare lo sport con il turismo e la promozione del territorio.

“Mai come in questo momento c’è bisogno di mostrare il lato bello della nostra regione, la sua forza e potenzialità di accoglienza – il commento dell’assessore allo sport di Corciano Luca Terradura – ben vengano quindi, eventi come questo, dove l’agonismo sposa la cultura e l’enogastronomia. E’ stato un orgoglio dare il nostro patrocinio e sarà altrettanto bello subire questa allegra invasione, perché gli atleti non viaggiano mai da soli, oltre agli accompagnatori, hanno anche le famiglie al seguito, desiderose di scoprire le peculiarità dei luoghi che fanno da contesto alle gare”. L’appuntamento di quest’anno, che vale come settima prova del Grand Prix, sarà strutturato su quattro tappe: la cronoscalata di Corciano, giovedì 6 aprile alle 17,00 su un percorso di 3 km; la seconda tappa partirà il giorno successivo alle 17,30 (km 8,7); la terza, sabato 8 aprile da San Venanzo, sempre alla stessa ora (km 8) mentre l’ultima, domenica 9 aprile alle 10,00 del mattino da San Savino (km 10,2). È possibile iscriversi anche ad ogni singola tappa.

Per illustrare le modalità operative è fissata una conferenza stampa per la mattina di Martedì 28 marzo – ore 11,00 Sal del Consiglio Comunale di Corciano alla presenza degli amministratori di Corciano e dei Comuni coinvolti, nonché dei rappresentanti dell’Athletic Team di Perugia, dell’Atletica Capanne,

In Umbria torna il Giro Podistico a Tappeultima modifica: 2017-03-28T21:52:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo