Il 27 aprile Challenge Venice e i comuni dell’entroterra si presentano, e tra gli ospiti anche l’ex pro Claudio Chiappucci

unnamed

È in programma domenica 11 giugno la seconda edizione di Challenge Venice, lo spettacolare triathlon full distance che si svolge nella città lagunare, e il percorso di avvicinamento alla manifestazione si arricchisce sempre più di iniziative ed eventi accompagnatori.

È proprio questo il caso di “Challenge Venice incontra i comuni dell’entroterra”, un incontro previsto per la serata di giovedì 27 aprile a cui parteciperanno i rappresentanti dei sei comuni interessati dal passaggio della gara, in particolare della seconda frazione del triathlon, quella da percorrere in bicicletta: Marcon, Quarto d’Altino, Roncade, Meolo, Monastier, San Biagio di Callalta.

Numerosi ospiti attesi tra partner dell’evento, giornalisti, appassionati e collaboratori della manifestazione, e ad attirare il pubblico ci sarà anche Claudio Chiappucci, una leggenda del ciclismo che con Challenge Venice ha un rapporto molto stretto, soprattutto dopo la sua partecipazione, con la Staffetta della Pace (composta anche da un atleta ebreo e da una musulmana), al triathlon Israman, gara dello scorso 27 gennaio a Eilat, in Israele, e che è gemellata proprio con la gara veneziana.

 

IL PROGRAMMA

Prima ancora dell’inizio della serata, ci sarà spazio per un’altra interessante iniziativa: alle ore 16, infatti, Chiappucci guiderà una pedalata promozionale lungo un tratto di 47 chilometri della frazione di bici (che i triatleti dovranno percorrere per tre volte in gara), quello che interesserà proprio i comuni invitati all’incontro.

L’inizio vero e proprio della serata è previsto per le 19 presso l’Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso: oltre ai saluti e agli interventi dei rappresentanti delle amministrazioni locali, verrà proiettato un breve filmato dell’edizione 2016 di Challenge Venice e, successivamente, verrà presentata la nuova edizione, con un focus sul percorso della seconda frazione.

A chiudere la serata l’intervento di Claudio Chiappucci che parlerà proprio del tracciato di gara e presenterà il libro “El Diablo” dato alle stampe poche settimane fa.

unnamed (1)

Il 27 aprile Challenge Venice e i comuni dell’entroterra si presentano, e tra gli ospiti anche l’ex pro Claudio Chiappucciultima modifica: 2017-04-21T16:31:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo