Michele Scarponi ricordato nella Conero Running nelle sue Marche

Conero Running 2017 e lo striscione per Michele Scarponi-2

La Conero Running ha vinto ancora una volta con 2.100 partecipanti al via, i fondi destinati alla Fondazione Salesi Onlus con la mascotte “Salesino” sul percorso, ed il ricordo del ciclista Michele Scarponi, morto sabato mattina dopo un incidente stradale e ricordato con il minuto di silenzio ed uno striscione portato dall’Atletica Filottrano che ha corso con il lutto sulla canotta.

Nella Mezza Maratona Competitiva Nazionale sulla distanza dei 21,097 Km ha vinto Luigi Gramaccini dell’Atletica Potenza Picena che ha preceduto Giovanni Moretti, Luigi Del Buono, Christian Carboni, Luigi Listorti. «Sono davvero felice anche perché ho fatto anche il mio primato personale  ha detto il vincitore. Vincitrice della gara femminile Denise Tappatà della Sef Stamura davanti a Cristina Marzioni dell’Atletica Potenza Picena e Silvia Luna del Grottini Team di Recanati, Elisa Mezzelani, Valentina Vispo. L’evento, oltre che di notevole valore sportivo e sociale, ha consentito di mostrare la Riviera del Conero anche agli atleti provenienti da tutta Italia: da Castrovillari a Bergamo, Brescia, Cesenatico oltre che da ogni parte della Regione Marche. Al via anche uno statunitense, un iraniano ed un peruviano. Accanto a loro il popolo dei corridori della domenica che, sul percorso chiuso e vigilato grazie a volontari della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine, hanno messo alla prova la propria voglia di divertirsi, misurarsi, saper soffrire. Nella Conero Ten, corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km con al via anche il vice sindaco di Numana Gabriele Calducci, il più veloce è stato Luca Carestia del Grottini Team.“

FONTE –http://www.anconatoday.it/sport/atletica-conero-running-michele-scarponi-2017.html
Michele Scarponi ricordato nella Conero Running nelle sue Marcheultima modifica: 2017-04-23T21:43:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo